sabato 26 ottobre 2013

Gnomi di Huygen Wil - Recensione

A prima vista, lo si può definire un libro per bambini, ma per gli appassionati del piccolo popolo questo è un vero è proprio libro documentario dove potrete riscoprire tutti gli usi e costumi di queste piccole creature dal cappello a punta.
Gnomi, scritto dall’autore  Huygen Wil, che era soprattutto un pittore, amava raccontare storie di gnomi ai suoi figli in un  modo talmente dettagliato, da renderle quasi reali. Con questo libro, verrete a conoscenza di tutte le loro tradizioni, del loro carattere e della vita quotidiana ma soprattutto riscoprirete tante tradizioni che ruotano attorno a questo fantastico popolo che li hanno resi famosi in tutto il mondo. Imparerete  ad amarli e vi verrà quasi voglia di partire alla loro ricerca tanto sono buoni e simpatici.
Amano la natura, la rispettano e guai a trattarla con indifferenza perché per quanto piccoli, queste fantastiche creature sanno farsi valere anche contro i rivali più spaventosi, come i Troll.
Che dire, mi sono immedesimata così tanto in questo docu-libro che anch’io sono finita per amarli e rispettarli. Mi sento quindi di consigliarlo non solo al pubblico al quale è rivolto ma a tutti gli appassionati che come me sentono il bisogno di scoprire di più su questi simpatici piccoli amici.

                                                                                                                                                                   

a cura di Lizzy.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento