giovedì 31 ottobre 2013

Il magico mondo delle streghe di Maximo Morales, Roberto Rosaspini Reynolds - RECENSIONE

Nella notte più terrificante dell’anno, e cioè quella che coincide col 31 ottobre. Creature spaventose, mostri, vampiri e streghe danzano e spaventano chiunque si aggiri per le strade per festeggiare quella che è per tutti, la famosa notte di Halloween.

Ma quanto conosciamo di queste famose streghe? Creature mistiche e allo stesso tempo tenebrose che da anni fanno parte delle storie e leggende più famose.


Chi sono le streghe? Quando e dove hanno avuto origine?
Quali sono i loro poteri? Esistono streghe benevole, o sono tutte malefiche?
Cosa distingue una strega da una maga? Come possiamo proteggerci da loro?
Dove vivono? Cosa usano per fare i loro incantesimi?


Sono tante le domande, e per questo motivo, ho deciso di recensire questo favoloso libro, scritto proprio per dare risposta a tutti quei numerosi quesiti, che ci siamo posti su queste famose donne.

Anche  questo, lo si può definire un libro per bambini, ma vi assicuro che è scritto in modo molto dettagliato e semplice, e quindi adatto a chiunque volesse fare una bella ricerca , a mio avviso, un po’ vasta su queste fantastiche signore.

Divise per classi, tipologia, e carattere,  scoprirete le loro forme più strane, i luoghi segreti, le loro magie, gli incantesimi più terrificanti, le loro storie e leggende più famose  ma soprattutto i loro punti deboli e come combatterle in caso vi imbattiate in una di loro.
Ricco di illustrazioni e disegni dettagliati, questo libro, mi sento di consigliarlo a tutti gli appassionati del genere ma soprattutto a chiunque volesse farsi catturare da queste fantastiche storie e leggende per la notte più terrificante dell’anno.


                                                                                Recensione realizzata da Lizzy.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento