martedì 27 maggio 2014

Seduzione Svelata di F.Saviano e V.Pisano - Recensione

A prima vista, questo libro mi è sembrato un classico manuale per:  cito l’autore “Acchiappanza” che tradotto, sarebbe come riuscire a rimorchiare una ragazza e far si che funzioni.
Diciamo, che le premesse ci sono tutte, ma che man mano che leggevo questo libro, ho scoperto che il pensiero più sincero (poiché ripetitivo) dell’autore è che lui vede le donne come semplici bambole affariste, che verranno con te solo se tu riuscirai a dare loro l’idea di essere come loro ti voglio e bla bla bla.
Insomma, un messaggio non solo troppo lungo ma anche per niente sincero!
Infatti, pensare che per le donne in generale, avere accanto un uomo che “finge” di essere ciò che non è sarebbe il massimo, è un pensiero non solo sciocco ma anche da inesperti.
Ormai, è risaputo che la sincerità è la prima cosa e che se una donna potrebbe mai amarti davvero, è solo perché sarà innamorata della tua vera persona, del tuo modo di essere con tutti i tuoi pregi e difetti e su questo, vi assicuro, che non ci sono manuali che tengano.
Vedo, infatti questo libro, non un vero e proprio manuale indirizzato a quei timidi, che intendono trovare una moglie ma semplicemente un manuale scritto, per quelli che hanno bisogno di portarsi a letto una donna ogni tanto, niente di serio insomma!
Devo ammettere, che per alcuni aspetti è stato piuttosto utile, nell’insegnare ad amarsi di più, nella forma di marketing mix che è utile un po’ a tutti nella vita e in tutta quella serie di consigli che se, sperimentati,  possono portare a buoni risultati.

Mi sento quindi, di non discriminarlo del tutto ma consigliarlo a coloro che vogliono semplicemente chiarirsi un po’ di più le idee e passare qualche ora a leggere un manuale frivolo che se usato bene e con intelligenza, potrà esservi utile nella vita di tutti i giorni.



a cura di Lizzy

Reazioni:

1 commenti:

Menomale che non ho scritto solo questo manuale frivolo :-D

Posta un commento