Concorsi

Potrete fare riferimento a questa pagina per visualizzare tutti i concorsi attivi, le scadenze e per ogni tipo di chiarimento sulle tematiche dei concorsi.

Per gli scrittori che volessero inviare i loro scritti non inerenti ai concorsi in atto si prega di inviare una email a mentesuggesostanza@gmail.com

  • Concorso "Prosopon"

    Il tema è la maschera. La maschera non è un mero orpello apposto sul volto, è una cicatrice profonda della pelle che penetra nel midollo dell'essere. L'individuo è frazionato, non è un Tutto intero, omogeneo nelle sue parti, ma una continua frattura di se stesso, il nostro Io inteso come principio d'individuazione è un'illusione, la maschera risponde alla più antica e folle delle domande: chi siamo in realtà?

    Concorso Chiuso

     
  • Concorso "Autunno Erotico"

    Il tema è l'erotismo s-velato, quello cioè che si mette a nudo con naturalezza, come in autunno gli alberi con le foglie. Un erotismo caratterizzato dai colori e dai profumi tipici di questa stagione, che si av-venta sul pensiero spazzando via ogni moralità, che inumidisce i desideri, che si incarna alla luce di candele mentre fuori piove...

    Concorso Chiuso

     
  • Concorso "Oltre la Strada..."

    Il contest "Oltre la Strada" mira a raccogliere poesie e brevi racconti incentrati sul viaggio e sulle infinite possibilità di direzione. Il soggetto potrà rappresentare un viaggio reale, una fantasia, un sogno o finanche un intricato pellegrinaggio nelle proprie regioni anatomiche, secondo la propria attitudine. I confini invalicabili sono il viaggio stesso. La strada è simbolo di questo desiderio di scoperta, qualsiasi sia la direzione, mentale o fisica, si espande da linea a spazio intero e diviene il viaggio stesso.

    Concorso Chiuso

0 commenti:

Posta un commento