lunedì 11 marzo 2013

Concorso "Oltre la Strada..."


Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.

Guy de Maupassant, Al sole, 1884

Concorso Chiuso

L'idea del Viaggio è già Viaggio, strade mentali, percorsi psichici, voci veloci, pensieri in corsa, parole su fogli sgualciti... il viaggio come ricerca di un orizzonte sempre nuovo, come vagabondaggio degli occhi nei cieli... i sapori, i colori, gli asfalti di traiettorie senza meta, le curve del destino... Il viaggio non è raggiungere una meta, ma oscillare costantemente tra la partenza e l'arrivo... il viaggio si vive in treno, su strada, a piedi, in moto, il viaggio scopre nuovi spazi interiori, espande la mente ed arrichisce il sapere. Il viaggio è fisico tanto quanto mentale. Percorriamo contemporaneamente due strade sovrapposte

Tema

Il contest "Oltre la Strada" mira a raccogliere poesie e brevi racconti incentrati sul viaggio e sulle infinite possibilità di direzione. Il soggetto potrà rappresentare un viaggio reale, una fantasia, un sogno o finanche un intricato pellegrinaggio nelle proprie regioni anatomiche, secondo la propria attitudine. I confini invalicabili sono il viaggio stesso. La strada è simbolo di questo desiderio di scoperta, qualsiasi sia la direzione, mentale o fisica, si espande da linea a spazio intero e diviene il viaggio stesso.

Regolamento

Il concorso seguirà due direzioni: Scritti e Art; Per la prima si accettano poesie, o brevi racconti, mentre per la seconda, foto, disegno o qualsiasi prodotto grafico conforme al tema del concorso. Al termine del periodo di ricezione, gli scritti saranno selezionati dallo staff di Mente Sugge Sostanza e quelli ritenuti meritevoli andranno a comporre il percorso letterario della raccolta finale. I prodotti d'Arte "visuale", finalizzati alla copertina dell'ebook, saranno inseriti sulla nostra pagina Facebook nell'Album Concorso "Oltre la Strada..." da cui saranno selezionate le tre col numero maggiore di mi piace ottenuti al termine del periodo di votazione. Tra queste, lo staff, sceglierà la copertina.

Sezione Scritti: ogni autore potrà inviare una sola opera, poesia o breve racconto, in formato zip, doc, rtf, txt o pdf, facendolo precedere o seguire da una breve biografia.

Sezione Art: ogni artista potrà inviare una sola opera in formato jpg con dimensioni inferiori a 1 MB.

Scadenze

Tutte le opere sia letterarie che grafica vanno inviate entro il 30 Aprile 2013.


Le votazioni per la sezione Art chiuderanno il 10 Maggio, per dare il tempo, anche a chi invierà le sue foto negli ultimi giorni, di poter ottenere voti.

Sarà quindi indicato il vincitore della copertina e messo a disposizione l'ebook con una donazione a partire da 2 €.


Invio Materiale

Inviare la propria opera (letteraria o grafica) al seguente indirizzo email: mentesuggesostanza@gmail.com, specificando come titolo "Concorso Oltre la Strada".

Il messaggio dell'email dovrà contenere i seguenti campi:

Nome e Cognome
Titolo dell'opera

Breve biografia

Sottoscrizione di responsabilità in cui si dichiara di possedere i diritti dell'opera inviata.*

Sottoscrizione di concessione all'inserimento eventuale della suddetta nella raccolta finale in formato elettronico.**

Allegare poi la propria creazione.

note:

* - io sottoscritto ... dichiaro di essere in possesso dei diritti d'autore del contenuto posto in allegato.

** - io sottoscritto ... dichiaro di cedere per questo concorso i diritti all'uso del contenuto allegato finalizzato al concorso "Oltre la Strada..." indetto da Mente Sugge Sostanza Edz.

3 commenti:

Ci sono novita' del concorso OltreLa Strada? Sono curiosa di sapere se la mia poesia e' stata presa in considerazione.....

A giorni inizieremo a comunicare i primi nomi inseriti nella raccolta. Stay tuned! :)

Potete trovare i primi scritti inseriti nella raccolta "Oltre La Strada" sia sulla nostra pagina facebook http://www.facebook.com/MenteSuggeSostanza,che qui sul blog, nell'apposito post e anche qui:

Al Confine di Gianni Martinetti
Nel Viaggio o Rinascita Di Una Stella di Renato Barletti
In Viaggio Con Le Parole di Mario Basile
A Spasso Nel Tempo di Teresa Di Sario
Parsifalata di Ada Simona Totaro

Posta un commento