giovedì 11 aprile 2013

Fable - Recensione Libro

Per tutti gli appassionati delle avventure della famosissima serie di videogiochi di Action RPG creati dalla Lionhead Studios  possono finalmente rivivere le emozioni del game grazie all’autore Peter David, famoso scrittore ed autore del romanzo Fable: L’Ordine dei Balverini che si colloca temporalmente tra Fable 2 e Fable 3.

Questo libro, essendo io un’appassionata del genere Fantasy mi ha colpito tantissimo, per i luoghi e per i personaggi tanto perfettamente descritti da sembrare quasi reali.
Decisamente una storia avvincente quella scritta da Peter David, dove due giovani amici ormai cresciuti si ritrovano a inseguire il loro sogno e cioè affrontare una delle creature più spaventose al mondo (Il Balverino) ossia una bestia mostruosa simile ad un lupo mannaro che ha portato via la sua felicità.

Sarà infatti durante il loro viaggio che Thomas ragazzo forte ed intelligente  scoprirà il lato oscuro del suo fidato amico James e incontrerà l’amore che riserva haimè un segreto enorme.

L’era degli eroi che è ormai giunta al termine, sarà riscoperta da questi due giovani che combatteranno per la salvezza di Albion e con la paura di non sopravvivere per raccontarne la storia, i due si immergeranno senza meta pur di raggiungere il loro scopo.

Lasciatevi quindi trasportare da questo racconto avvincente per riscoprire luoghi incantati, mostri , miti e leggende ma soprattutto capirete il vero significato dell’amicizia e della volontà d’animo.
                                                                    
a cura di Lizzy

2 commenti:

Adoro questo gioco! Lo prenderò! Grazie!

Prego, lieti di esserti stati utili!

Posta un commento