martedì 11 giugno 2013

Vesprum di Alexandre Dumas Padre - Ebook


In questo magico volumetto la descrizione viva delle impressioni di viaggio di Alexandre Dumas Padre, autore "ritrovato" da Nunziante Rusciano, che ci regala con la sua precisa traduzione, momenti di lettura davvero piacevoli e ricchi di storia.

Soltanto da alcuni anni, diversi editori, hanno iniziato, a proporre gli scritti di Alexandre Dumas padre, opere conosciute solo tra pochi eruditi studiosi e da un numero ristretto di lettori colti. Mi riferisco a quei diari di viaggio di Dumas. Da quello in Caucaso all’ascensione al Sinai che considero delle piccole perle da riscoprire...


Da sempre, ho invece subito lo charme di un altro di questi diari di viaggio “Le Speronare”. I quattro volumi che raccolsero le impressioni del viaggio fatto in Sicilia, con una prima tappa a Capri, a bordo della speronara Santa Maria di Piedigrotta... Dumas, ha saputo trasformare questi episodi storicamente veri, in due piccoli capolavori di scrittura, trasformando i personaggi della vicenda in altrettanti eroi di cappa e spada da lui tanto amati.

Nunziante Rusciano (Napoli 1957), l'autore della presente traduzione vive e lavora tra Napoli e Milano. Impegnato nel campo della moda e della comunicazione, si dedica con passione alla ricerca etnica e bibliografica della storia del costume fino ad oggi inedito. Ha curato pubblicazioni non venali, ha affidato alle stampe il divertissemant di G. Doria Il conto di Giovanni lo scemo; ha tradotto dal Corricolo di A. Dumas Il Principe di***, una piccola raccolta di poesie e Racconti dialettali O’ culore de’ na viola nfosa, un interessante libro su I Capelli nella poesia unito ad un originale dizionarietto sulle Superstizioni legate ai capelli.

Puoi avere l'ebook con una donazione di 5 € effettuabile tramite uno dei metodi più sicuri attualmente  online e cioè Paypal. Una volta effettuato il pagamento contattaci per ricevere la tua copia in PDF segnalandoci l'id dell'avvenuta transazione.

0 commenti:

Posta un commento