venerdì 5 luglio 2013

Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien - Recensione

Per gli amanti de “Il signore degli Anelli” è delle avventure scritte da Tolkien, “Lo Hobbit” è un libro imperdibile. Pubblicato nel 1937 è il capitolo che apre “Il signore degli Anelli”, romanzo che cambiato la percezione del fantasy in tutto il mondo.

Protagonisti de “Lo Hobbit” sono questi esseri resistenti come alberi secolari, ma dolci allo stesso tempo, saggi in ogni loro espressione che vivono nella Contea.
La serenità di questo popolo viene sconvolta dall’arrivo del mago Gandalf assieme a tredici nani che si presentano da Bilbo Baggins coinvolgendolo in una terribile ma magnifica avventura.

L’obiettivo è riconquistare un tesoro andato perduto e custodito da Smaug, un tremendo drago. Bilbo, quasi senza volerlo, si ritrova al fianco dei suoi nuovi amici alla ricerca del tesoro.

Un viaggio arduo forgerà la sua anima di coraggio e di tanti momenti indimenticabili che condurranno il lettore, ma anche lo spettatore al cinema, in un percorso magico fino ad approdare nel cuore della storia de “Il signore degli Anelli”. 

0 commenti:

Posta un commento