sabato 11 gennaio 2014

Le Lacrime di Eros. Poesie Erotiche di Goerges Bataille - Ebook Gratuito

Georges Bataille, scrittore, poeta, antropologo e filosofo francese è sicuramente tra i preferiti dello staff di MenteSuggeSostanza. Affascinato dall'impossibile, dal deforme, e dall'impeto dionisiaco, e da tutto ciò che si può scoprire di totalmente inaccettabile, s'è spinto e ci spinge al raggiungimento di quell'ebrezza in cui il sopra ed il sotto si confondono l'uno nell'altro, e dove la distanza tra tutto e nulla si sopprime in un'espansione pregna di sensazioni.

Vogliamo proporre qui una piccola raccolta di poesie erotiche, accompagnate dai disegni osceni ed intricati di un altro grande artista, Hans Bellmer, le cui figure sovrapposte in posizioni sensuali e sessuali, riportano alla mente l'eccitazione contorsionista del Quaderno Nero di Joe Bousquet.

Non resta che leggere questi versi lasciondosi penetrare dalla forza espressiva e densa delle visioni che suscitano.



Indice delle Poesie:

Gonfiata come il mio desiderio ardente la mia lingua
Gonflée comme ma pine ma langue 

Un lungo piede nudo sulla mia bocca
Un long pied nu sur ma bouche

Appoggio il mio cazzo contro la tua guancia
Je mets mon vit contre ta joue

Ti amo come un rantolo
Je t’aime comme on râle

Signorina mio cuore
Mademoiselle mon cœur 

Mia puttana
Ma putain

Dormo
Je dors

Squarcio il cielo come si quarcia la gola
J’ouvre le ciel comme on ouvre la gorge

Sogno di toccare la tristezza del mondo
Je rêve de toucher la tristesse du monde

La folgore
La foudre




Disponibile gratuitamente in formato PDF ed EPUB.

1 commenti:

non si può vivere nell'impossibile

Posta un commento